Le bretelle possono essere indossate in qualsiasi momento, ovunque, con qualsiasi abbigliamento e in qualsiasi occasione, ma come scegliere quella più adatta? Ci sono centinaia di modelli, materiali e tipi tra cui scegliere. Come si fa a sapere qual è quello giusto per te? Alla Wiseguy Suspenders abbiamo redatto una breve guida alla moda per aiutarvi ad attraversare il mondo delle bretelle. In modo che tu possa sempre dondolarti e non rimanere indietro con le tendenze della moda!
Gli aspetti principali da considerare quando si guarda alle bretelle sono:
- Tessuto/materiale
- Pulsante-on o clip-on
- Larghezza
Poi, le domande da porsi quando si sceglie quali sono le bretelle da indossare:
- Dove vado? A che tipo di evento partecipo?
- Che aspetto voglio proiettare?
- Che tipo di personalità voglio mostrare?
- Con quali abiti e accessori indosso le bretelle?
Procediamo in ordine.
Materiale/Tessuto
Le bretelle sono disponibili in molti materiali, ma la differenza più comune può essere fatta tra materiali elastici e non elastici.
- Le bretelle elastiche possono essere semplici o con finiture come i glitter o possono presentare motivi intricati, motivi colorati o stampe divertenti. In generale, le bretelle elastiche sono le più universali e anche le più economiche. Scegliete quelle colorate se volete farvi notare per il vostro atteggiamento audace e divertente e indossatele su jeans o pantaloni kaki. Ottime per un look hipster, giovane, ma anche per il look da lavoro quotidiano o casual. Le bretelle elastiche e colorate sono perfettamente abbinate alle scarpe da ginnastica e al borsalino! Le bretelle Wiseguy sono realizzate in pelle elastica e pelle di alta qualità.
- Le bretelle non elastiche sono generalmente considerate più "serie" o per il tipo robusto. Le bretelle in pelle, in particolare, sono spesso associate al cowboy, un tipo cattivo ma figo. Tuttavia, se indossate con un completo o su un abito da lavoro, le bretelle in pelle possono davvero migliorare il vostro look! Materiali più ruvidi o più sofisticati come la seta o il jacquard proietteranno il look più elegante di sempre e vi faranno apparire eleganti e di alta classe se abbinate a qualsiasi abito. Naturalmente, meglio abbinarle a scarpe classiche eleganti!
Larghezza
Spessa o sottile? Beh, pensatelo bene perché fa la differenza!
- Sottile: da 1,25cm a 2,5cm - per un look elegante e civettuolo
- Larghezza media: da 3cm a 4cm - look business casual
- Largo: 5 cm o più - resistente, abbigliamento da lavoro
Pulsante-on/Clip-on
In generale, il pulsante-on mostra una personalità attenta e il clip-on un look divertente e dinamico. Ciò è dovuto semplicemente al fatto che ci vuole tempo per cucire i bottoni ai pantaloni, mentre i bottoni a clip possono essere fissati e slacciati in meno di un secondo. Inoltre, i bottoni sono solitamente associati al look sofisticato e di classe, mentre i bottoni a clip sono associati allo stile più giovane e casual. Tuttavia, alcune scuole di pensiero considerano obsoleti i bottoni a pressione e altre affermano che i bottoni a pressione sono un no-no-no-no. I nostri suggerimenti? Seguite solo quello che vi sembra giusto! Ecco perché tutte le bretelle Wiseguy sono disponibili in entrambe le opzioni, in modo da poter essere chi vuoi e cambiare idea in qualsiasi momento!
1 commento
Giovanni